Home » Fornitore e Materiali

Fornitore e Materiali

I materiali che utilizziamo

I materiali che utilizziamo - Pittura & Decorazione

Tutti i materiali che utilizziamo sono scelti con particolare attenzione per garantire la qualità ai nostri clienti. Principalmente preferiamo prodotti ad acqua, atossici per rispettare l'ambiente e la salute.

Il cliente ha una vasta scelta di materiali in base alle proprie esigenze, noi personalmente li utilizziamo tutti, e garantiamo l'assolutà qualità del prodotto testato e preferito nei nostri lavori. La riuscita di un buon lavoro è determinata dalla scelta del prodotto ad alto standard qualitativo.

Il nostro fornitore è in grado renderci disponibile tutti i prodotti innovativi dalle pitture ai materiali decorativi anche bordi e carta da parati. Inoltre, in negozio, disponiamo di parecchi cataloghi disponibili per la clientela.
l'azienda City Color di AGATINO CATANIA, Via Plebiscito 605/a, 95121 Catania, oltre alla vendita di colori e vernici è fornitore di utensileria, ferramenta, materiale elettrico e idraulico. Per ulteriori informazioni contattare il negoziante tel: 095 205819

Idropittura a Tempera

Idropittura a Tempera - Pittura & Decorazione

Idropittura a tempera per interni ad elevata copertura, adatta a qualsiasi tipo di intonaco civile, cemento e cartongesso. È particolamente indicata per interni dove si richiede una traspirabilità al 100%, quindi soffitti, bagni, cucine, ripostigli, ecc.....Pittura poco lavabile.

Idropittura Bianchetta traspirante

Idropittura Bianchetta traspirante - Pittura & Decorazione

Idropittura bianchetta, è così chiamata per alto contenuto di titanio. Una pittura superiore alla tempera, coprente e semilavabile, in grado di donare grazie al titanio, un strato di bianco super luminoso, è indicata principalmente per i soffitti, volendo anche per le pareti dove si richiede una traspirabilità media.

Idropittura acrilica professionale

Idropittura acrilica professionale - Pittura & Decorazione
Idropittura lavabile a base di resine acriliche, di aspetto opaco e vellutato. Ha un ottimo potere di copertura, ne favorisce l'uso in ambito professionale. Si può utilizzare sia per interni che per esterno. Si consiglia prima dell'applicazione di trattare la superfice adeguatamente con fissativo acrilico.

Idropittura Anticondensa Fonotherm

Idropittura Anticondensa Fonotherm - Pittura & Decorazione
Idropittura antimuffa, è dotata di un buon potere isolante per cui esercita negli ambienti le seguenti azioni: TERMOISOLANTE - nelle stagioni fredde trattiene il calore, evitando inutili dispersioni e contribuendo così al risparmio energetico. Nelle stagioni calde, mantiene la temperatura ambiente, evitando al calore esterno di penetrare nel locale attraverso il muro. FONOASSORBENTE - riduce l'impatto dei rumori provenienti dall'esterno e da locali attigui. ANTICONDENSA - la pittura risulta più calda del supporto quindi non si forma la condensa come avviene quando il vapore va a contatto con pareti fredde. ANTISFOGLIAMENTO – dal momento che l'umidità non si condensa sulla superficie, non penetra nei pori ed evita così il problema dello sfogliamento e del conseguente distacco della pittura dal supporto. Alla fine del trattamento sarà rilasciato il certificato firmato degli analisi come prova di garanzia.

Idropittura antimuffa Bisaten

Idropittura antimuffa Bisaten - Pittura & Decorazione

Idropittura Bisaten sanigienica risolve tutti i problemi di contaminazione dei microrganismi appartenenti al regno vegetale, la cui presenza viene rivelata solo quando il numero ne rende visibile a occhio nudo la caratteristica colorazione grigio-verde. Questo prodotto è altamente consigliato in tutti gli ambienti dove si verifica il problema della muffa (macchie), rende le pareti altamente igienizzate e svolge un'azione immunizzante preventiva. Può essere disponibile in finitura opaca o semilucida.

Idropittura acrilica Sanamur

Idropittura acrilica Sanamur - Pittura & Decorazione
Sanamur è un idropittura a base di resina acrilica, con proprietà antibatteriche e immunizzanti arricchite dall'aggiunta di agenti attivi antimuffa ed antialghe assolutamente innocui per l'uomo, ma con la funzione di preservare il muro per lunghissimo tempo dalla formazione delle stesse muffe ed alghe. Le caratteristiche peculiari del Sanamur sono: lavabilità e smacchiabilità, resistenza all'abrasione ed agli alcali.
Si può applicare su intonaci vecchi e nuovi, calcestruzzo, gesso e cartongesso, vecchie pitture, ecc... Prima dell'applicazione trattare il supporto con fissativo acrilico. Sanamur è disponibile sia lucido che satinato.

Idropittura acrilica Idrocolor

Idropittura acrilica Idrocolor - Pittura & Decorazione

Idrocolor acrilico, idropittura con ottima resistenza nel tempo, per interni ed esterni. Possiede, in virtù del legante a base di copolimeri liberi acrilici, una buona resistenza agli alcali e un elevato grado di traspirabilità. Inoltre, è caratterizzata da un ottimo punto di bianco, copertura, resa e resistenza al lavaggio. Finitura opaca

Idropittura acrilica Velax

Idropittura acrilica Velax - Pittura & Decorazione
Idropittura acrilica superlavabile per interno ed esterno, sopratutto cemento prefabbricato, legno e ferro (previa preparazione con fondi e antiruggini). Le sue particolari caratteristiche, quali consistenza pastosa ed elevata diluibilità con acqua gli sono state conferite per destinarlo prevalentemente alla categoria degli applicatori. La finitura può essere opaca, satinata o lucida. Uso professionale.

Idrocolore acrilico

Idrocolore acrilico - Pittura & Decorazione
Idropittura a base di resine acriliche e pigmenti coprenti, idrocolore acrilico è una idropittura lavabile indicata per applicazioni murarie sia all'interno che all'esterno, dotata di ottima coerenza, facile da applicare, con aspetto finale opaco vellutato.

Super Paint opaco

Super Paint opaco - Pittura & Decorazione
Pittura super opaca e super coprente in emulsione a base di resina vinilica in dispersione acquosa, indicata per il trattamento di superfici sia all'interno che all'esterno. Applicabile su intonaci nuovi o vecchi, superfici in calcetruzzo, in gesso, cartongesso, su vecchie pitture o su supporti minerali assorbenti.

Bianco casa

Bianco casa - Pittura & Decorazione
Idropittura a base d resina vinilversatica, traspirabile, con buona copertura. Ideale per soffitti, cucine, bagni, dove necessità traspirabilità, questo è il prodotto più adatto. Applicabile solo all'interno.

Delux casa

Delux casa - Pittura & Decorazione
Idropittura a base di resine acriliche in emulsione, dotata di ottima resistenza al lavaggio ed un ottima pennellabilità e dilatazione, si può applicare su qualsiasi superfice opportunatamente preparata.

Idropittura Gran Premio

Idropittura Gran Premio - Pittura & Decorazione
Idropittura lavabile vinilica per interno ed esterno, permette di ottenere finiture di elevata copertura e resa, ottimo punto di bianco e opacità, facile riverniciabilità anche su supporti invecchiati. Elevata resistenza all'abrasione ad umido e ottima ritenzione del colore.

Idropittura Full 2000

Idropittura Full 2000 - Pittura & Decorazione
Pittura idrosolubile opaca, di buona traspirabilità idonea per interno come soffitti, bagni, cucine. Dotata di buona pennellabilità, copertura e resistenza all'abrasione a secco.

Idropittura Delux Casa

Idropittura Delux Casa - Pittura & Decorazione
Idropittura murale vinilica di ottima lavabilità, a base di copolimeri vinilici e pigmenti resistenti nel tempo. Conferisce al supporto un pregevole effetto estetico vellutato. Dotato di buona dilatazione e ottima lavabilità.

Idropittura Eliostar

Idropittura Eliostar - Pittura & Decorazione
Idropittura acrilica polifunzionale per interni ed esterni, realizzata nelle versioni lucida, satinata e opaca, può essere applicata previa prepazione adeguata su diversi tipi di supporti quali: intonaco civile, cemento, cartongesso, masonite, etc...Eccezionale il punto di bianco ed elevatissima la resa. Ottimo prodotto, consigliabile per tutti gli ambienti.

Idropittura Venus

Idropittura Venus - Pittura & Decorazione
Idropittura lavabile traspirante ad acqua per ambienti interni, particolarmente indicata nelle applicazioni dove non sia richiesta una notevole resistenza all'abrasione ad umido. Ottimo punto di bianco, copertura, effetto fine ed opaco. Consigliabile per soffitti, bagni e cucine.

Idropittura acrilica al Quarzo

Idropittura acrilica al Quarzo - Pittura & Decorazione
Idropittura acrilica alla farina di quarzo finissima per esterni, ottima copertura e buon potere riempitivo. Ottima adesione al supporto e resistente agli agenti atmosferici, assicurando comunque la necessaria traspirazione al supporto edile. Formulata con speciale pigmenti ed extenders selezionati.
Personalmente utilizziamo questo prodotto come fondo prima di eseguire la lavorazione delle Terre Fiorentine. Garantiamo l'assoluta' qualità e resistenza nella lavabilità. Al tatto risulta leggermente rugoso. Prodotto professionale.

Quarzo Lux

Quarzo Lux - Pittura & Decorazione

Idropittura acrilica al quarzo per interno ed esterno, ideale per proteggere e decorare superfici esterne, come facciate, muretti, ecc... La sua applicazione rende impermeabile il muro. Per interno è usato come sottofondo prima di applicare le "Terre Fiorentine".

Super Muralstucco

Super Muralstucco - Pittura & Decorazione
Stucco in pasta per uso interno, pronto all'uso, ad elevato potere riempitivo ed altissima resa. Permette la rasatura di muri e soffitti grezzi o rifiniti, (superfici interne in calcestruzzo, gesso e legno) in maniera veloce e pulita; applicabile a spessore soltanto a strati sottili sovrapposti, tal quale come fornito o con l'aggiunta di una piccolissima quantità d'acqua. Si stende direttamente con spatola o frattazzo. La facilità applicativa e la scorrevolezza della pasta permettono con due passate una finitura vellutata.

Super Muralstucco alto spessore

Super Muralstucco alto spessore - Pittura & Decorazione
Utilizziamo anche lo stucco in pasta ad alto spessore pronto all’uso, per applicazioni interne, ad elevato potere riempitivo ed altissima resa. E’ applicabile a spessori medio-alti ( 0,6÷0,7 mm circa ), tal quale o con piccola aggiunta d’acqua e una leggera frullata meccanica. Si può applicare in maniera tradizionale con spatola e frattazzo.

Medigum

Medigum - Pittura & Decorazione

Rivestimento d'impermeabilizzazione acrilico di alta elasticità è un genere di rivestimento d'impermeabilizzazione del polimero a base d'acqua che adotta le emulsioni acriliche e varie del polimero modificate alta qualità. Ideale per rinnovare vecchi tetti e rivestire le grondaie dell'acqua. Può essere applicato su calcestruzzo, intonaco, mattone, mattonelle smaltate e legno, oppure per galvanizzare il ferro e lo zinco.

Antico Rivestimento Centro Storico

Antico Rivestimento Centro Storico - Pittura & Decorazione
Rivestimento murale decorativo ad acqua, costituito da sabbie di quarzo finemente macinate, particolarmente indicato per il restauro di edifici antichi, monumenti, nonchè per la pitturazione di nuove costruzioni, elementi prefabbricati, cemento faccia vista, in ambienti dove è richiesto un rivestimento altamente resistente agli agenti atmosferici più aggressivi ed un'ottima ritenzione del colore. Barriera protettiva contro la pioggia battente, grazie a particolari additivi, garantisce idrorepellenza e contemporaneamente traspirabilità. Il suo elevato potere coprente consente in molti casi di ottenere perfette finiture anche con una sola mano. Ovviamente per ottimizzare le garanzie contro l'usura del tempo, si consigliano due mani.

Resin Stuck

Resin Stuck - Pittura & Decorazione
Stucco in pasta idoneo per livellare imperfezioni su supporti murali tipo crepe e avvallamenti. Si può applicare su intonaci nuovi e vecchi, superfici di gesso e cartongesso, vecchi pitture aderenti. Ha un ottimo potere riempitivo. Per avere una superfice liscia, si consiglia di passare il prodotto in due passate.

Pittura antifumo Smoky

Pittura antifumo Smoky - Pittura & Decorazione
Pittura murale a solvente antifumo inodore. Questo prodotto è impiegato per la verniciatura di soffitti e pareti ingiallite o macchiate da fumo. Vapori, nicotina da bar, ristoranti, pizzerie, sale riunioni, forni, cucine e locali pubblici in genere. Ottima adesione su più supporti quali: muratura, legno, ferro. Eccellente lavabilità anche con detersivi e duraturo nel tempo.

Smalto sintetico Polymia

Smalto sintetico Polymia - Pittura & Decorazione
Smalto sintetico durevole elastico e brillante, idoneo su ogni superfice interna ed esterna. È caratterizzato da un ottima copertura e dilatazione. Resiste in atmosfera rurale, marina e industriale leggera.